mercoledì 22 dicembre 2010

Una Principessa per la mia sedicenne









Ieri la piccola di casa ha compiuto 16 anni e per il suo compleanno mi aveva chiesto una torta che ama sin da quando era piccola.
All'asilo ed alle elementari festeggiava il suo compleanno anche insieme ai suoi compagni di classe e della torta mimosa che lei voleva le preparassi non ne rimaneva mai nemmeno una briciola.

Per la torta mimosa ho utilizzato un'eccellente alternativa al solito pan di spagna con dosi per una teglia da 32 cm.


Per i chicci di mimosa ho realizzato un pds con: 
3 uova, 120 gr farina, 120 gr zucchero, aroma limone e 1/2 bustina lievito per dolci.


La crema pasticcera l' ho realizzata con: 

2 uova intere e 1 tuorlo, 100 gr zucchero, 50 gr farina, 30 gr burro, 1 bustina vanillina, 250 ml crema di latte, 500 ml latte.

Per la bagna ho utlizzato acqua, zucchero e limoncello.
La torta è stata ricoperta di crema chantilly e decorata con i chicchi di pds.

Quindi per accontentarla torta mimosa (questa volta senza la forma a cupola che le ho sempre dato), ma ci voleva una decorazione!
Da un pò di tempo il suo mito è Audrey Hepburn con la sua eleganza e la sua bellezza raffinata, adora i suoi films, si è comprata portafogli, magliette e posters che la rappresentano nelle famose immagini di scena.

Ho quindi pensato di crearle anch'io un'immagine del suo mito con l'aria fresca e sbarazzina della Principessa Anna di "Vacanze romane" ed ho realizzato una cialda in pdz con la tecnica painting.

Mi sono divertita tantissimo a realizzarla e quando l'ho posizionata sulla torta debbo dire che l'insieme mi è proprio piaciuto.
Ed è piaciuta tantissimo anche alla mia principessina, specialmente gli orecchini che secondo lei sono proprio glamour, e ciliegina sulla torta tra i vari regali ha ricevuto anche una custodia per il cellulare con Audrey in "Colazione da Tiffany"



Eccola qui con la torta ed il suo ragazzo......


......e qui con la sua amica del cuore Nene!!

Tanti auguri principessina della casa!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento