sabato 15 febbraio 2014

Valentine's cupcakes : c'é un messaggio per te!!




Anche questo San Valentino è appena passato. 
L'aspetto commerciale di questa festa non ho idea come sia andato, sia per i commercianti che per gli innamorati che si aspettavano grandi regali, ma se quello che interessava era soltanto la dimostrazione tangibile dell'amore che si ha nei confronti di una persona abbiamo  364 giorni l'anno per farlo, giorno dopo giorno.
Ed allora perché non svegliare il proprio amore con una colazione preparata con amore e che sia accompagnata da un messaggio??
Basta poco alle volte per dirsi: 
- "TI AMO" !! -

Questa volta ho voluto affidare questo messaggio a dei teneri topini in pasta di zucchero che guardandoti dritto negli occhi consegnino il messaggio a chi ami!!


RAPIDO TUTORIAL PER IL TOPINO 

Mi dispiace non aver potuto fotografare tutti i passaggi, ma da sola e con due mani impegnate non era possibile. 
Spero vi sia chiaro lo stesso.

Servirà della pasta di zucchero bianca, color carne e rossa, più pochissima nera per gli occhi. 


Con la pasta di zucchero color carne create un salamino affusolato ad una estremità per la codina. 



Con quella rossa create le bustine a cui applicherete un cuoricino rosa.




Per il corpicino con la pasta di zucchero bianca create un grosso cilindro, ad una estremità date la forma di una pera e con indice e pollice sciacciatene un lato per creare la cavità dove poi con il ball tool piccolo formerete la cavità dove applicherete gli occhi.

L'altra estremità del cilindro schiacciatela un pò e date la forma delle zampine, a cui poi applicherete i piedini rosa.

Per le orecchie sovrapponete una pallina rosa ad una bianca poco più grande, schiacciatela al centro con il ball tool ed applicatele ai lati del musino, mentre una piccolissima pallina rosa sarà il nasino.

Con due cilindretti rosa formate le braccia , attaccatele al corpicino ed alla busta.

Solo per le femminucce applicate un fiorellino vicino ad un orecchio.




Le cupcakes sono al cocco con gocce di cioccolato, soffici e gustose con una spolverata di candido zucchero a velo per una colazione che faccia iniziare la giornata nel modo più dolce........e per vestirle da sera basta un frosting, semplice panna montata o una ganache al cioccolato e sono pronte per la grand soirée!!


CUPCAKES  AL COCCO E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ingredienti:   ( per circa 12 cupcakes)

  • 1 uovo intero       
  • 120 gr. di zucchero
  • 1/2 vasetto di yogurt al cocco
  • 200 gr. di farina 
  • 60 gr. di burro a temperatura ambiente
  • 120 ml di latte
  • 4 cucchiai di cocco disidratato
  • 2/3 di bustina di lievito per dolci
  • 6 manciate di gocce di cioccolato
Iniziamo a montare l'uovo con lo zucchero fino ad averlo bianco e spumoso, aggiungiamo il burro a temperatura ambiente e via via tutti gli altri ingredienti alternando poco per volta i secchi passati al setaccio con i liquidi, montando sempre tutto con le fruste elettriche, per ultime aggiungiamo le gocce di cioccolato lasciandone da parte un pò che metteremo sopra all'impasto dopo aver riempito per 2/3 gli stampini.



Cottura a 180° per 25/30 minuti in forno già caldo ed una volta freddi le spolveriamo di zucchero a velo o li decoriamo con il frosting scelto.

Per le cupcakes decorate basta cospargerle di un velo di miele, confettura o Nutella per far aderire un disco di pasta di zucchero e sistemarci sopra il topino (o la topina) sostenendolo con uno stuzzicadenti.



Se invece volete che il topino accompagni la colazione  affidatele un bigliettino con la frase che dedicate al vostro amore e decorate le  cupcakes come preferite, una tazzina di caffè con un cuoricino di zucchero per addolcirlo e .......la colazione è servita!! 



Nessun commento:

Posta un commento